Skip to content

Le nostre competenze

Titoli ed abilitazioni

Le nostre risorse tecniche sono in possesso delle abilitazioni per l’esercizio delle attività professionali nei vari campi, tra cui:

• incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (D.Lgs.81/2008 artt. 31 e 32) per tutti i macrosettori ATECO;

• cantieristica (coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ex. Titolo IV D.Lgs.81/2008);

• acustica: qualifiche di Tecnico Competente in acustica ambientale ai sensi della L. 447/95 (art.2 comma 6, 7) riconosciute dalla Regione Lombardia con Decreto Regionale;

• prevenzione incendi (certificato di prevenzione incendi) – D.P.R. n. 151 del 01/08/2011;

• abilitazioni per i sistemi di gestione, ISO 9001:2015 (qualità),ISO 14001:2004 (ambiente) e OHSAS 18001:2007 (sicurezza).

 

In collaborazione con Enti accreditati siamo attivi nel campo della formazione finanziata ed istituzionale, erogabili solo da organismi riconosciuti dalle autorità competenti e individuati da precise normative.

Esperienza

Nella gestione del personale, la nostra filosofia è quella di far crescere professionalmente i nostri tecnici e renderli esperti nei vari settori di specializzazione, dato che siamo convinti che la loro preparazione unita ad un’organizzazione efficiente e ben definita, costituisca il vero valore tecnico di una società di consulenza.

I responsabili di settore hanno esperienza più che decennale e coordinano tecnici con esperienza almeno triennale (in continua formazione e crescita).

Aggiornamento continuo

Il campo della consulenza (sicurezza, ambiente, progettazione, ecc.) è in costante e rapida evoluzione. Le nuove normative, le linee guida tecniche, gli studi scientifici introducono continue novità che spesso devono essere recepite ed applicate rapidamente dalle aziende. I canali informativi di cui disponiamo ci permettono di conoscere in anticipo una norma in fase di approvazione, così da valutarne gli impatti per le aziende nostre clienti e predisporre strumenti per facilitare l’adeguamento ad esse.

Flessibilità ed adattabilità

Per noi le situazioni nuove e complesse rappresentano uno stimolo e uno sprone a dare sempre il meglio. In tal senso, l’approccio alle problematiche di ciascuna azienda avviene in maniera metodica ma “personalizzata”, studiando soluzioni ad hoc che soddisfino le diverse esigenze dei clienti.